TORTA MOKA

E’ un dolce composto da un morbido pan di spagna al caffè molto gustoso e semplice da realizzare ideale per la prima colazione e dedicata agli amanti del caffè.

Ingredienti
Per la pasta
200 gr. farina 00, 100 gr. zucchero, 200 gr. panna vegetale 115 ml olio semi di mais, 25 gr. caffè istantaneo, 2 uova, 1/2 lievito per dolci, 1 bustina vanillina, 2 cucchiai confettura di albicocche, 25 gr.codette di cioccolato, un pizzico di sale.
Per decorare
4 cucchiai confettura albicocche, 150 gr. cioccolato fondente fuso e freddo.

Preparazione:
La ripubblicazione su altri siti o blog di questo testo è severamente vietata.
La preparazione della torta moka e cioccolato è semplice e veloce. Unire e frullare insieme, versandoli nel seguente ordine, le uova, l’olio e lo zucchero, poi aggiungere la farina, il sale, la vanillina, la panna montata e due cucchiai di confettura di albicocche.
Infine aggiungere anche il caffè solubile, le codette di cioccolato ed il lievito setacciato.
Imburrare e infarinare uno stampo di 24 cm di diametro oppure foderarlo con carta forno, versare nello stampo il composto ed infornarlo, farlo cuocere per 30-40 minuti a 180°.
Una volta cotta sfornarla e lasciarla ben raffreddare,  trasferire la torta moka su una griglia, spalmare sulla superficie prima 4 cucchiai di confettura di albicocche e poi il cioccolato fatto sciogliere precedentemente in un pentolino a bagnomaria.
Riporre la Torta moka e cioccolato in frigo per un’ ora prima di servirla.


Comments are closed.